Iscriviti  
 
 

Novità: Africa orientale - Lago Tanganica, coste sabbiose
Un biotopo apperentemente povero di vita, ma in realtà popolato da un gran numero di interessanti cicilidi.

L'acquario rappresenta un minuscolo frammento di Natura portato nelle nostre case. Ma gli ambienti che ricreiamo fra quattro pareti di vetro, quanto assomigliano a quelli dove effettivamente vivono i nostri pesci? NatureAquarium.it vuole essere una guida per chi intenda, il più fedelmente possibile, riprodurre nelle proprie vasche alcuni fra i più interessanti biotopi marini, salmastri e d'acqua dolce del Pianeta. Per questo affascinante viaggio lungo i sentieri di un'acquariofilia sempre più in sintonia con l'impegno protezionistico, abbiamo condensato tutti i principali dati su tali ambienti, sia dal punto di vista caratteristiche fisico-chimiche dell'acqua, che di quelle più strettamente ecologiche, nonché alcune proposte di acquari realizzabili concretamente a partire da quei dati. NatureAquarium.it è tutto questo, ma anche continui aggiornamenti, link specializzati scelti fra i più qualificati presenti in Rete e tantissime novità in cantiere!

Gli ultimi aggiornamenti:

Una nuova scheda biotopo (Africa orientale: Lago Tanganica, coste sabbiose) e due nuove schede di pesci!


Iscriviti
a NatureAquarium.it, ti comunicheremo immediatamente tutti i nostri aggiornamenti e le iniziative che organizzeremo, o quelle a cui il nostro sito parteciperà! Stiamo, inoltre, preparando una newsletter, che tratterà degli ambienti naturali in cui vivono i pesci, le piante e gli invertebrati che alleviamo, e di come ricrearli in un acquario. Informazioni, curiosità, piccoli "trucchi" e consigli che i nostri utenti riceveranno gratuitamente: un buon motivo per iscriversi subito!
Il fantastico viaggio nel mondo degli acquari biotopo può iniziare!

Prossimo aggiornamento:
Sudamerica, il Rio Ucayali.
Uno spettacolare fiume che scorre nel cuore dell'Amazzonia peruviana, da cui provengono alcuni dei più famosi ciclidi nani.

 
 
 
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Powered by

www.mindtheweb.biz